ForumCommunity

Cerimonie e Rituali di Clan

« Older   Newer »
  Share  
.Adhara.
view post Posted on 23/9/2008, 20:05




Sarà che sono vecchia...
Sarà che Adhara mia è mistica dall'alba dei tempi...

Ma mi domandavo: una volta nei clan era usanza fare cerimonie di "investitura", matrimoni, benedizioni, feste personalizzate...
Perchè non ripristinare questa cosa?
Del resto abbiamo dei sensali tra i mebri, delle streghe, qualche prescelto... si potrebbero stipulare patti e alleanze con le rispettive gilde o, senza arrivare a tanto, si possono comunque giocare le feste e le cerimonie creando più gioco di clan.

Poi, non so, magari è stupidata delle mie.

<si prepara a ricevere i pomodori in faccia>
 
Top
Shayla
view post Posted on 23/9/2008, 20:55





Per la cerimonia ci avevamo già pensato, ma quelli che dovrebbero lavorare ( guarda la casata artistica ) non l'hanno ancora fatto. Ci stavamo già pensando, e io adoro fare ste cose, quindi sono con te.

Ma dato che vuoi lo stesso i pomodori te ne lancio uno piccolino xD
 
Top
.Adhara.
view post Posted on 25/9/2008, 07:13




Beh, cinque anni da vestale a qualcosa mi son serviti!
Se non sconfino nel lavoro altrui, mi metto a disposizione per la creazione della cerimonia, tanto ne ho prodotte in serie!
:P
 
Top
Shayla
view post Posted on 25/9/2008, 19:25





Beh Adhara, se vuoi butta pure giù qualcosa *_*
Tanto noi piaceva sta cosa quindi si, dai ti do l'ok.
Quando butti giù qualcosa posta pure qui così vediamo che figo che è xD
 
Top
.Adhara.
view post Posted on 30/9/2008, 11:16




Dunque, sto provvedendo a una bozza precisa, una sorta di copione per la cerimonia di ingresso del clan, a grandi linee pensavo di utilizzare una pietra a rappresentare la luna, simile a questa:

http://img521.imageshack.us/my.php?image=ak125ladymntw6.jpg

presso cui i nuovi ingressi dovranno giurare fedeltà e impegnarsi con il clan.

Poi della polvere di adularia e dei petali di stella aurea per creare una mistura con cui tracciare un simbolo lunare sulla fronte dell'elfo, che sancisca l'ingresso.

E pensavo a qualcosa di simpatico per la consegna dell'anello del clan, tipo farlo pescare dal nuovo da una ciotola con acqua e petali di stella aurea e, se non degno, si prende una piccola ustione o qualcosa di simile...

Ovviamente così non rende, ma presto posterò il rituale e magari si capisce meglio. Intanto, se qualcosa non va, potete dirlo che mi adeguo subbbbbito!
 
Top
enzelfo
view post Posted on 30/9/2008, 16:36




adhara.... quell'immagine è bellissima... potremmo pensare di mettere una grossa pietra come quella, facendola passare per una grossa adularia ornata di diamanti e in argento o oro bianco, al centro della sala delle cerimonie, ovvero una sorta di sala con una cupola... da questa cupola entra la luce lunare in modo da far illuminare la pietra.

Dimenticavo... per la parte artistica di feste e cerimonie, penso di parlare a nome dei pittori dando la nostra disponibilità.

Per la parte che tratta di pagine web do il mio contributo
 
Top
.Adhara.
view post Posted on 30/9/2008, 19:33




Bella idea, la sala e la luce lunare!
La inserisco nella parte di "fato" descrittiva.
 
Top
.Adhara.
view post Posted on 5/10/2008, 18:58




Et Voilat, prima di terminarla del tutto e di scervellarmi sulle parti mancanti, vi posto la prima stesura del rituale di ingresso per i nuovi arrivati. In corsivo le parti descrittive di un aventuale fato.






La sala appare invasa da una luce non vera, illuminata dai candelieri alle pareti e dal portalume in cristallo che pende dal centro del soffitto: riflessi argentati e di piccoli arcobaleni si proiettano sulle pareti dai colori chiari, decorate con arabeschi in argento e interrotte di quando in quando da magnifiche vetrate con tendaggi degli stessi colori, che fan da cornice allo scorcio di giardino e alla luna che piena brilla nel cielo.

Pervasa dal silenzio, la Sala appare luogo d’incanto, mentre il cerchio di candele argentate e bianche, si riflette nelle immense specchiere di cristallo, collocate sì da riflettersi l’una nell’altra, creando l’illusione di un corridoio immaginario in cui lo spazio si perde.

Al centro del cerchio di candele, risplende nella sua magnificenza la Sacra Adularia: su un piedistallo di marmo bianco è poggiato un drappo di velluto blu come il cielo notturno, su cui son ricamate delle piccole stelle; qui poggia la pietra, che par brillare di una strana luce bianca, rasserenante al solo sguardo. Dietro il piedistallo, un piccolo altare dello stesso marmo, decorato con fiori di Stella Aurea e gigli bianchi.


Ingresso dei tre Cerimonieri: il Cerimoniere Maggiore porta un cuscino di raso blu decorato di stelle, su cui sono poggiati gli anelli del Clan, uno degli altri due porta un cesto con frammenti di Adularia, l’ultimo porta due ciotole d’argento a forma di mezzaluna contenente acqua e polvere di adularia. Posano il tutto sull’altare.

Il Cerimoniere Maggiore si posiziona al centro del cerchio, vicino all’Adularia, mentre gli altri due cominciano ad accendere le candele: al termine dell’operazione si posizionano ai lati del Cerimoniere Maggiore, che richiama l’attenzione dei presenti annunciando la cerimonia imminente.

Il Cerimoniere Maggiore invoca la benevolenza della Luna:
INVOCAZIONE LUNA

Uno dei due cerimonieri invita i nuovi fratelli ad entrare nel cerchio, chiamandoli per nome, chiedendo loro di disporsi a mezzaluna davanti la Sacra Adularia. I nuovi si inginocchiano, mentre il cerimoniere maggiore, con una formula rituale, mischia la polvere di adularia con l’acqua.
FORMULA RITUALE

Il Cerimoniere Maggiore, con la ciotola in mano, si porta al fianco della Sacra Adularia, chiamando uno per uno i nuovi fratelli e chiedendo loro se sono pronti a giurare fedeltà al Clan e ad impegnarsi a rispettare e aiutare i confratelli. Nel medesimo istante, i nuovi imporranno le mani sulla Sacra Adularia, a suggellare il giuramento.

Il cerimoniere Maggiore, procede quindi a disegnare una mezzaluna sulla fronte dei nuovi giunti, mentre i cerimonieri minori provvedono a donare il frammento di pietra e l’anello del Clan.

TERMINE RITO






 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 11:44
Avatar

Group:
Difensore del Bagliore
Posts:
225

Status:


L'immagine postata è davvero bella, direi perfetta!
Il rituale mi piace moltissimo, l'ho riscritto con qualche piccola modifica.
I miei complimenti Adhara. Davvero. Brava.
___________________________________________________

Il Salone della Domus Aurea appare invaso da una luce non vera, illuminato dai candelieri alle pareti e dal portalume in cristallo che pende dal centro del soffitto: riflessi argentati e piccoli arcobaleni si proiettano sulle pareti dai colori chiari, decorate con arabeschi in argento e interrotte di quando in quando da magnifiche vetrate con tendaggi degli stessi colori, che fan da cornice allo scorcio di giardino e alla luna che piena brilla nel cielo.

Pervaso dal silenzio, il Salone appare luogo d’incanto, mentre un cerchio di candele argentate e bianche, si riflette nelle immense specchiere di cristallo, collocate sì da riflettersi l’una nell’altra, creando l’illusione di un corridoio immaginario in cui lo spazio si perde. Solo un cero permane spento sull’Altare.

Al centro del cerchio di candele, risplende nella sua magnificenza la Sacra Adularia, un frammento di dimensioni piuttosto grandi rispetto ai frammenti che gli Ithil’Quessir detengono sottoforma di ciondolo. Su un piedistallo di marmo bianco è poggiato un drappo di velluto blu come il cielo notturno, su cui son ricamate delle piccole stelle; qui poggia la Pietra, che par brillare di una insolita luce bianca, rasserenante al solo sguardo. Dietro il piedistallo, un piccolo altare dello stesso marmo, decorato con fiori di Stella Aurea e gigli bianchi.


-Ingresso dei tre Cerimonieri: il Cerimoniere Maggiore porta un cuscino di raso blu decorato di stelle, su cui sono poggiati gli anelli del Clan, uno degli altri due porta un cesto con frammenti di Adularia, l’ultimo porta due ciotole d’argento a forma di mezzaluna contenente acqua e polvere di adularia. Posano il tutto sull’altare.

Il Cerimoniere Maggiore si posiziona al centro del cerchio, vicino all’Adularia, mentre gli altri due accendono il cero ancora spento: al termine dell’operazione si posizionano ai lati del Cerimoniere Maggiore, che richiama l’attenzione dei presenti annunciando la cerimonia imminente.

Il Cerimoniere Maggiore invoca la benevolenza della Luna:
-INVOCAZIONE LUNA- ( da comporre. )

Uno dei due cerimonieri invita i nuovi fratelli ad entrare nel cerchio, chiamandoli per nome, chiedendo loro di disporsi a mezzaluna davanti la Sacra Adularia. I nuovi si inginocchiano, mentre il cerimoniere maggiore, con una formula rituale, mischia la polvere di adularia con l’acqua.
-FORMULA RITUALE- ( da comporre. )

Il Cerimoniere Maggiore, con la ciotola in mano, si porta al fianco della Sacra Adularia, chiamando uno per uno i nuovi fratelli e chiedendo loro se sono pronti a giurare fedeltà al Clan e ad impegnarsi a rispettare e aiutare i confratelli. Nel medesimo istante, i nuovi imporranno le mani sulla Sacra Adularia, a suggellare il giuramento.

Il cerimoniere Maggiore, procede quindi a disegnare una mezzaluna sulla fronte dei nuovi giunti, mentre i cerimonieri minori provvedono a donare il frammento di pietra e l’anello del Clan.

TERMINE RITO
 
Top
Shayla
view post Posted on 6/10/2008, 12:48




Bello, bello bello!
 
Top
9 replies since 23/9/2008, 20:05   66 views
  Share